Home     Blog     Etichette alimentari: tu come le realizzi?

Etichette alimentari: tu come le realizzi?

Con quanta facilità riesci a produrre le etichette da posizionare nei prodotti che vendi? Pentapack ti propone VideoLIBRO!

2017-01-11


videolibro-thb.jpg

Con quanta facilità riesci a produrre le etichette da posizionare nei prodotti che vendi?

Negli ultimi anni sono stati imposti ai rivenditori di generi alimentari numerosi obblighi informativi a tutela del consumatore, tra questi: la rintracciabilità delle carni, la presenza di allergeni e, recentemente, la dichiarazione nutrizionale per i prodotti preimballati.

Le realtà medio-piccole riescono ad adempiere a queste normative con non poche difficoltà dettate dalla scarsa praticità o dalla mancanza di tempo.


Noi di Pentapack siamo rivenditori di una soluzione che può risolvere numerosi grattacapi.

Attraverso VideoLIBRO chiunque potrà:

Generare etichette informative per la tracciabilità delle carni

Realizzare etichette contenenti gli ingredienti e la lista di allergeni presenti

Creare delle schede informative sui preparati proposti e sui prodotti venduti in negozio

Suggerire ricette e fornire liste della spesa ai propri clienti.

In più, entro breve, sarà possibile generare anche etichette nutrizionali come previsto dal Regolamento U.E. 1169/2011 entrato in vigore lo scorso 13 dicembre.


Tutto il materiale necessario lo forniamo noi.

A disposizione del cliente: un PC da 16” montato su un totem di cartone o su piantana metallica e una stampante per ottenere velocemente ricette da portare a casa e liste della spesa.

A disposizione del negozio: Un pc da 16” per inserire con facilità tutte le informazioni necessarie a generare le etichette, una stampante per averle subito a disposizione e, in via opzionale, un lettore di codici a barre per evitare l’inserimento manuale dei prodotti.


Tutte le informazioni inserite dal negoziante, attraverso l’accesso ad un’apposita area di amministrazione molto semplice da navigare, saranno quindi immediatamente fruibili dai clienti sia dal pc (con schermo touch) presente all’interno del punto vendita che online.

Anche se il punto vendita non dovesse disporre di un sito, verrà infatti generato un VideoLIBRO personalizzato e disponibile online per consentire a chiunque lo desideri di accedere ai dettagli dei prodotti che il negozio offre.

Sei curioso di avere più informazioni a riguardo? Ti basterà contattarci, risponderemo ad ogni dubbio o perplessità!