Home     Blog     Il Consorzio Union Cart cambia vestito ma mantiene la stessa mission

Il Consorzio Union Cart cambia vestito ma mantiene la stessa mission

Siamo concessionario del Consorzio Union Cart per le province di Sondrio, Lecco e Monza Brianza. Roberto Lenoci è socio fondatore del Consorzio, nonché presidente. Potete immaginare quanto ci teniamo a presentarvi la sua nuova veste grafica ... partiamo dal logo!

2017-05-29


nuovo-logo-Union-Cart-thb.jpg

L’unione fa la forza non è solo un modo di dire.

Per lo meno la pensiamo così noi consorziati Union Cart.

Riteniamo che la collaborazione e la coesione che contraddistinguono il nostro gruppo siano aspetti fondamentali per raggiungere risultati soddisfacenti.

Più di vent’anni di storia e una copertura su tutto il territorio nazionale sono la forza di un Consorzio che, nel settore del packaging, persegue da sempre il principale obiettivo di soddisfare tutte le esigenze di imballaggio, con proposte di prodotti innovativi e garantiti.

Considerate la sinergia e la complicità che contraddistinguono il rapporto tra tutte le aziende consorziate, abbiamo ritenuto importante intraprendere un progetto avente lo scopo di far indossare a tutti lo stesso vestito, nell’ottica della creazione di un’immagine coordinata.

Un’immagine formata da molteplici elementi. Primo fra tutti, in ordine di importanza, il logo. A volerlo descrivere. il nuovo logo del Consorzio Union Cart vede la lettera “U” e la lettera “C” entrare in relazione per dar vita all’icona stilizzata di una catena, quale simbolo di forza ed unione. Una catena che, intenzionalmente, rimane aperta nelle sue estremità rappresentando così l’attitudine del Consorzio a fornire sempre nuove soluzioni alle diverse richieste del mercato.

L’elemento del packaging non viene tralasciato ma prende forma nelle lettere che, dal punto di vista stilistico, sono state progettate come fossero dei veri e propri contenitori.

Nulla è stato lasciato al caso.

Ci teniamo particolarmente che tutto ciò che comunichiamo (e come lo facciamo) rispecchi la nostra identità. Anche nel più piccolo dettaglio.