Home     Blog     Il Packaging per le pasticcerie

Il Packaging per le pasticcerie

La Pasqua sta arrivando...ecco le nostre soluzioni packaging per le pasticcerie

2017-02-14


prodotti-pasquali-del-pin-thb.jpg

Noi di Pentapack forniamo soluzioni packaging alle pasticcerie presenti nelle province di Sondrio, Lecco, Como e Monza Brianza.


Oltre a fornire vassoi, scatole, pirottini, carta da forno, ecc. distribuiamo anche materiali specifici legati a particolari periodi dell’anno, come la Pasqua.

Tra le diverse forniture legate a questo periodo vanno sicuramente menzionate le forme cottura, disponibili per l’agnello, l’uovo e la colomba. Per quest’ultima, in particolare, forniamo nove diversi formati, stampati con inchiostri alimentari chimicamente trattati per resistere in forno fino a temperature di +180°.

Si tratta di materiali curati fin nei minimi dettagli, il fondo ad esempio è reso traspirante grazie a dei fori passanti che consentono di eliminare l’umidità che può rivelarsi dannosa per la qualità del prodotto.

Oltre alle forme cottura, forniamo diverse scatole appositamente realizzate per contenere il tradizionale dolce pasquale, sia di forma rettangolare che esagonale.

Le scatole sono disponibili in sei diverse versioni: 4 varianti di colore per cubotto, abbinate ad un cordoncino fissato ai due lati per agevolarne il trasporto. L’abbinamento tra il colore della scatola e del cordoncino è a discrezione del cliente che può anche decidere di personalizzare la confezione inserendo il proprio nome e logo.

La variante esagonale è invece disponibile nella versione forata o non forata.

Oltre alle scatole, per confezionare le colombe pasquali, proponiamo anche della carta artigianale distribuita in imballi da 50 fogli di dimensioni 55x88 cm. La carta viene proposta in tre diversi colori: arancio, rosa e verde.

Perché la scelta di un dolce, a volte, può essere anche una questione di packaging!