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Il Packaging personalizzato – comunica attraverso borse, sacchetti ed incarti!

2017-01-25


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Il packaging, a partire dalla fine del Diciottesimo secolo, assolve la funzione primaria di proteggere il prodotto che contiene, nel passaggio dal luogo di produzione a quello di consumo. Solo con gli anni ha assunto valori diversi, dettati dalle nuove esigenze di un mercato in continua crescita.

La trasformazione è stata progressiva ma il reale cambiamento è avvenuto nel secondo dopoguerra con la nascita in Europa del consumo di massa. L’acquirente, abituato ad acquistare prodotti sfusi direttamente nel luogo di produzione, comincia a sentirsi confuso e spaesato tra gli scaffali di negozi e supermercati. I prodotti per essere riconosciuti e scelti cominciano a necessitare di un tratto distintivo che solo l’imballaggio può dare.


Il packaging inizia quindi ad essere personalizzato ricoprendo una duplice funzionalità: risponde alle esigenze distributive e dialoga con il consumatore.

Attraverso l’uso di particolari colori e forme ricercate e grazie all’inserimento di grafiche e messaggi si vuole posizionare il prodotto in una determinata fascia di mercato o coinvolgere l’emotività del destinatario. Anche l’inserimento del marchio nella confezione assume un ruolo cruciale divenendo un elemento distintivo in grado di offrire certezze ad un consumatore sempre più confuso.


Oggi la situazione non è cambiata, anzi.

L’offerta dei prodotti è sempre maggiore e il consumatore richiede ancora più certezze e punti di riferimento di un tempo. Un marchio, un simbolo, una frase sono tutti elementi che possono fare la differenza al momento della scelta perché capaci di imprimere dei valori nel prodotto permettendo al consumatore di riconoscersi.


Noi di Pentapack siamo rivenditori di packaging, anche realizzati in esclusiva.

Fornendoti borse, sacchetti e incarti personalizzati da dettagli unici che sarai tu a scegliere, ti consentiamo di farti riconoscere dai tuoi clienti che, sicuramente acquistano da te perché riconoscono un’offerta di qualità ed un servizio impeccabile, ma sei sicuro di essere l’unico a dare questa certezza?


Colpito da raffiche di stimoli e messaggi, il consumatore oggi necessita di riconoscersi negli acquisti che fa. Rivede i suoi ideali di famiglia nel disegno della casetta del Mulino Bianco, soddisfa il suo desiderio di mangiare genuino se vede nella confezione immagini di frutta fresca o verdura appena raccolta.

A volte basta davvero poco per fare la differenza. Tu come comunichi i tuoi valori?