Home     Blog     Imballaggio: il dettaglio può fare la differenza

Imballaggio: il dettaglio può fare la differenza

Diverse esigenze di imballaggio, diverse soluzioni.

2017-05-15


imballaggio-industriale-thb.jpg

Chi si occupa di spedizioni è consapevole dell’importanza di utilizzare materiali adeguati e di una certa qualità per proteggere i colli ed evitare eventuali danni durante il trasporto.


Nella preparazione di un imballaggio non basta una scatola di dimensioni e qualità appropriate (da imballaggio o i PVC). All’interno della stessa, per scopi protettivi, dovrà essere inserito uno specifico materiale che consenta di attutire eventuali colpi come: plastica a bolle, patatine in polistirolo o truciolo. La scelta di questi elementi non è banale, se si desidera conferire all’imballaggio delle particolari qualità. Il truciolo, ad esempio, è disponibile sia in cellophane che in legno. Quest’ultimo viene selezionato molto spesso per adeguare il pacco ai valori che il contenuto vuole trasmettere, riconducibili in questo caso alla natura e al tema dell’ecosostenibilità.


Nella preparazione di un imballaggio sono altresì indispensabili altri elementi come la carta da pacco, nastri adesivi di diverse misure e resistenze o il film estensibile da avvolgere attorno alla scatola una volta chiusa.Noi di Pentapack disponiamo di una vasta gamma di materiali utili per l’imballaggio.


Possiamo risolvere qualsiasi esigenza legata a particolari dimensioni o qualità del prodotto da spedire, contattaci per avere maggiori informazioni.